<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><rss version="2.0"
	xmlns:content="http://purl.org/rss/1.0/modules/content/"
	xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
	xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom"
	xmlns:sy="http://purl.org/rss/1.0/modules/syndication/"
		>
<channel>
	<title>Commenti a: Spacca Campo da Forno Golf</title>
	<atom:link href="http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/feed/" rel="self" type="application/rss+xml" />
	<link>http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/</link>
	<description>Blog su Ispica già Spaccaforno</description>
	<lastBuildDate>Mon, 09 May 2011 10:53:43 +0000</lastBuildDate>
	<sy:updatePeriod>hourly</sy:updatePeriod>
	<sy:updateFrequency>1</sy:updateFrequency>
	<generator>http://wordpress.org/?v=3.1.1</generator>
	<item>
		<title>Di: luigino</title>
		<link>http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/comment-page-2/#comment-43419</link>
		<dc:creator>luigino</dc:creator>
		<pubDate>Mon, 30 Jul 2007 14:18:39 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/#comment-43419</guid>
		<description>Non esagiariamo, saranno appena 170 le villette da costruire.
Che ci sia il boom di turismo a Ispica? Ben venga.
Ma come interpretare gli innumerevoli cartelli che si leggono per le strade di S.M. del Focallo VENDESI VILLETTA!!
Quali solo le infrastrutture che il Comune (visto che ha concesso la realizzazione dell&#039;opera) ha intenzione di predisporre per accogliere il flusso di gente che si riverserà   in quella zona? Se notate proprio l&#039;invito per entrare a Lido Otello manca di banali strisce pedonali ... figurarsi le infrastrutture (n.d.r.). Quando terminato si riverseranno in quel tratto di spiaggia ulteriori 510 bagnanti..(mediamente 3 abitanti x 170 villette)!!
Credo che gli Amministratori debbano pensare.... e in fretta.</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Non esagiariamo, saranno appena 170 le villette da costruire.<br />
Che ci sia il boom di turismo a Ispica? Ben venga.<br />
Ma come interpretare gli innumerevoli cartelli che si leggono per le strade di S.M. del Focallo VENDESI VILLETTA!!<br />
Quali solo le infrastrutture che il Comune (visto che ha concesso la realizzazione dell&#8217;opera) ha intenzione di predisporre per accogliere il flusso di gente che si riverserà   in quella zona? Se notate proprio l&#8217;invito per entrare a Lido Otello manca di banali strisce pedonali &#8230; figurarsi le infrastrutture (n.d.r.). Quando terminato si riverseranno in quel tratto di spiaggia ulteriori 510 bagnanti..(mediamente 3 abitanti x 170 villette)!!<br />
Credo che gli Amministratori debbano pensare&#8230;. e in fretta.</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>Di: peppino</title>
		<link>http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/comment-page-2/#comment-41751</link>
		<dc:creator>peppino</dc:creator>
		<pubDate>Tue, 24 Jul 2007 16:16:52 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/#comment-41751</guid>
		<description>oggi ho saputo che le 360 villette, che sorgeranno sono situate difronte al lido otello e precisamente in via acque basse, dove ci sono i motori della bonifica...a settebre inizieranno i lavori...</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>oggi ho saputo che le 360 villette, che sorgeranno sono situate difronte al lido otello e precisamente in via acque basse, dove ci sono i motori della bonifica&#8230;a settebre inizieranno i lavori&#8230;</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>Di: peppino</title>
		<link>http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/comment-page-2/#comment-40522</link>
		<dc:creator>peppino</dc:creator>
		<pubDate>Thu, 19 Jul 2007 14:49:03 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/#comment-40522</guid>
		<description>Vedi secondo me non importa come vogliono creare questa struttura bisogna vedere cosa creare intorno..cioè torniamo al villaggio...marispica non ha portato benefici alla comunità ispicese, non perchè il direttore non vuole fare venire i turisti o cavolate di stò genere, ma solo perche la politica non ha fatto il suo lavoro, cioè mi riferisco a serie politiche di turismo, vedi chiese aperte,ecc...  e anche  perchè noi privati non abbiamo creduto a tale possibile soluzione di bussiness...bisogna portare i turisti fuori da queste strutture....vedi modica, pozzallo,ragusa...pozzallo se ci pensate bene, ha solo il mare,non ha un patrimonio artistico paragonabile al nostro....bisognerebbe valorizzare maggiormene il nostro patrimonio,chiese,parco forza,barrera, centro storico..bisogna dare spazio ai nostri artisti, locali..e poi anche la nostra fascia costiera...è di pochi giorni la notizia di un finanziamento da parte della regione per il ripascimento naturale della nostra costa...cioò vuol dire che in max 2 anni,penso, torneremo ad avere la nostra fantastica spiaggia..ora come ha intenzione di muoversi la politica riguardo la fascia costiera...?????
Sono daccordo con te ciccio quando dici che ci vuole collaborazione, ma la politica deve fare passi avanti, per far capire che crede veramente nel turismo come possibile volano, e non organizzando solo qualche sagra, ma con progetti seri di ampie vedute(vedi modica 2015)....
Io mi immagino ispica paese albergo, con tutti gli appartamenti sfitti e abbandonati del centro storico risistemati da affittare a turisti...e mi immagino(come ho scritto prima)la vecchietta che prepara i gnucchitti per il vicino, magari straniero....non ha senso costruire alberghi enormi.a ispica non ci sarà mai un turismo di massa, e quindi bisogna puntare sulla qualità e sulla diversità dell&#039;offerta...</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Vedi secondo me non importa come vogliono creare questa struttura bisogna vedere cosa creare intorno..cioè torniamo al villaggio&#8230;marispica non ha portato benefici alla comunità ispicese, non perchè il direttore non vuole fare venire i turisti o cavolate di stò genere, ma solo perche la politica non ha fatto il suo lavoro, cioè mi riferisco a serie politiche di turismo, vedi chiese aperte,ecc&#8230;  e anche  perchè noi privati non abbiamo creduto a tale possibile soluzione di bussiness&#8230;bisogna portare i turisti fuori da queste strutture&#8230;.vedi modica, pozzallo,ragusa&#8230;pozzallo se ci pensate bene, ha solo il mare,non ha un patrimonio artistico paragonabile al nostro&#8230;.bisognerebbe valorizzare maggiormene il nostro patrimonio,chiese,parco forza,barrera, centro storico..bisogna dare spazio ai nostri artisti, locali..e poi anche la nostra fascia costiera&#8230;è di pochi giorni la notizia di un finanziamento da parte della regione per il ripascimento naturale della nostra costa&#8230;cioò vuol dire che in max 2 anni,penso, torneremo ad avere la nostra fantastica spiaggia..ora come ha intenzione di muoversi la politica riguardo la fascia costiera&#8230;?????<br />
Sono daccordo con te ciccio quando dici che ci vuole collaborazione, ma la politica deve fare passi avanti, per far capire che crede veramente nel turismo come possibile volano, e non organizzando solo qualche sagra, ma con progetti seri di ampie vedute(vedi modica 2015)&#8230;.<br />
Io mi immagino ispica paese albergo, con tutti gli appartamenti sfitti e abbandonati del centro storico risistemati da affittare a turisti&#8230;e mi immagino(come ho scritto prima)la vecchietta che prepara i gnucchitti per il vicino, magari straniero&#8230;.non ha senso costruire alberghi enormi.a ispica non ci sarà mai un turismo di massa, e quindi bisogna puntare sulla qualità e sulla diversità dell&#8217;offerta&#8230;</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>Di: francesco(ciccio)avveduto</title>
		<link>http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/comment-page-2/#comment-37910</link>
		<dc:creator>francesco(ciccio)avveduto</dc:creator>
		<pubDate>Wed, 11 Jul 2007 15:58:46 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/#comment-37910</guid>
		<description>approvato per la birrozza!
per quanto riguarda l&#039;economia confesso che non è il mio forte, ma nel caso in cui si crei una realtà tipo villaggio, assolutamente indipendente dal mondo esterno, allura si ca ni lassunu l&#039;ossa(forsi).
bisognerebbe allora scoprire come è stata pensata la struttura. solo sapendo realmentecosa ci vogliono mettere dentro si può valutarne la convenienza che ne deriverà alla nostra città.
ammettendo che per certo si viene a creare una struttura chiusa (nel senso che stiamo dando a questa espressione) ci saranno comunque dei pro e dei contro per Ispica.
prendiamo ad esempio il villaggio. di per se da lavoro ad un sacco di persone del circondario(impiegate nei vari settori) ed è comunque un punto a favore.
il problema si ha quando vengono tagliati i ponti dei giri turistici. dalle notizie che ho io il giro turistico di ispica è stato elimiato dal programma del villaggio perchè: le chiese venivano trovate chiuse nel primo pomeriggio; i negozi altrettanto; non c&#039;è un buon punto informazioni(non dico tanto, ma che quanto meno chi è preposto mastichi un pò di inglese...). nella prospettiva del turista a cui viene proposta una città bella come la nostra ricca di arte e natura i collegamenti sono praticamente nulli(e chiunque abbia fatto una camminata alle 14:30 in agosto per le strade di ispica capirà che non è proprio l&#039;ideale!).
riassumendo promuovere la nostra cittadina è attualmente controproducente. andrebbero migliorati i servizi pubblici(magari una corsa intermedia il pomeriggio e una aggiuntiva dopo le 19?) e di conseguenza anche quelli offerti dai privati(cosa vado  fare in un posto dove non trovo neanche uno straccio di locale aperto per mangiare qualcosa?). secondo me  se la situazione fosse migliore la cosa funzionerebbe un pò meglio.
adesso trasportiamo quanto descritto sopra al costruendo campo da golf e vedremo che la situazione che si prospetta non è molto differente.
dobbiamo metterci in testa che per far girare le cose ci vuole collaborazione tra privato e pubblico e tra privato e privato, al fine di valorizzare il territorio in maniera funzionale e utile per tutti.
buon blog</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>approvato per la birrozza!<br />
per quanto riguarda l&#8217;economia confesso che non è il mio forte, ma nel caso in cui si crei una realtà tipo villaggio, assolutamente indipendente dal mondo esterno, allura si ca ni lassunu l&#8217;ossa(forsi).<br />
bisognerebbe allora scoprire come è stata pensata la struttura. solo sapendo realmentecosa ci vogliono mettere dentro si può valutarne la convenienza che ne deriverà alla nostra città.<br />
ammettendo che per certo si viene a creare una struttura chiusa (nel senso che stiamo dando a questa espressione) ci saranno comunque dei pro e dei contro per Ispica.<br />
prendiamo ad esempio il villaggio. di per se da lavoro ad un sacco di persone del circondario(impiegate nei vari settori) ed è comunque un punto a favore.<br />
il problema si ha quando vengono tagliati i ponti dei giri turistici. dalle notizie che ho io il giro turistico di ispica è stato elimiato dal programma del villaggio perchè: le chiese venivano trovate chiuse nel primo pomeriggio; i negozi altrettanto; non c&#8217;è un buon punto informazioni(non dico tanto, ma che quanto meno chi è preposto mastichi un pò di inglese&#8230;). nella prospettiva del turista a cui viene proposta una città bella come la nostra ricca di arte e natura i collegamenti sono praticamente nulli(e chiunque abbia fatto una camminata alle 14:30 in agosto per le strade di ispica capirà che non è proprio l&#8217;ideale!).<br />
riassumendo promuovere la nostra cittadina è attualmente controproducente. andrebbero migliorati i servizi pubblici(magari una corsa intermedia il pomeriggio e una aggiuntiva dopo le 19?) e di conseguenza anche quelli offerti dai privati(cosa vado  fare in un posto dove non trovo neanche uno straccio di locale aperto per mangiare qualcosa?). secondo me  se la situazione fosse migliore la cosa funzionerebbe un pò meglio.<br />
adesso trasportiamo quanto descritto sopra al costruendo campo da golf e vedremo che la situazione che si prospetta non è molto differente.<br />
dobbiamo metterci in testa che per far girare le cose ci vuole collaborazione tra privato e pubblico e tra privato e privato, al fine di valorizzare il territorio in maniera funzionale e utile per tutti.<br />
buon blog</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>Di: salvatore vella</title>
		<link>http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/comment-page-2/#comment-37889</link>
		<dc:creator>salvatore vella</dc:creator>
		<pubDate>Wed, 11 Jul 2007 13:40:52 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/#comment-37889</guid>
		<description>ricambio il saluto ciccio,
rimandando il discorso sul centro giovanile magari davanti a una bella birra cca granita giù a springfield......o spaccaforno.:)  volevo solo precisare che nè io nè i miei amici eravamo sotto dirette macchinazioni da parte di nessuno, tanto meno di politici.
ritornando al &quot;santo campo&quot;........belle le tue idee di sviluppo parallelo alla struttura......negozi di souvenir, trattorie, vinerie.
peccato che queste sono &quot;strutture chiuse&quot;(dovresti parlare con qualcuno che studia economia turistica e ti sappia dire il termine esatto), in quanto i &quot;polli&quot; arrivano li spennano e li rimandano indietro.....e poi ancora altri &quot;polli&quot; e ancora altri.
invece noi  assaggeremo l&#039;ossa cco sali se ni va bona.
cosa ne pensi?
non si deversificano poi tanto dai vilaggi turistici. la gente arriva, spende e se ne ritorna.
produciconsumacrepa.
io preferirei che costruissero giusto qualche alberghetto qualche b&#039;n&#039;b qualche campeggio a santa maria del focallo, magari dopo avergli dato una certa forma di città,
non sarebbe più interessante cosi? poter avere un contatto con la gente che viene a visitare il nostro territorio.
tempo fa incontrai su un treno un toscano che sentendomi parlare riconobbe il mio accento siculo e subito mi disse: &quot;sai che io sono stato a Ispica&quot; dissi io con stupore:&quot;ma veramente&quot; 
&quot;si al villaggo marispica&quot; allora giustamente io gli dissi:&quot;lei gentile signore non è stato a Ispica, a mala pena ci sarà passato, le è stato in un villaggo turistico a ispica  che è parecchio differente&quot; mi disse:&quot;si, in effetti è vero&quot;. morale della favola è che delle 600 presenze settimanali che ha il villaggio, saranno si e no una ventina che sceglieranno di fare escursioni. una bella media viste le presenze. no?.
mi informerò meglio st&#039;estate parlando con qualche mio amico che studia economia turistica, mi farò spiegare il nome proprio di queste strutture che si avvicinerà tanto tipo ad &quot;economia chiusa&quot;, ma purtroppo è questo l&#039;andazzo a spaccaforno, come testimonia peppino costruirano un altro villaggio. ma a ispica non gira la voce di dove lo costruiranno?
proverò a informarmi
secondo me è la zona dei cancelli. cosa ne dite?
sennò che senso avrebbero . già è da un pò di tempo che ci sono. ci siamo abituati alla loro vista. momento fecondo per agire...
proverò ad informarmi
produciconsumacreeeeeeeeeeeeeepa</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>ricambio il saluto ciccio,<br />
rimandando il discorso sul centro giovanile magari davanti a una bella birra cca granita giù a springfield&#8230;&#8230;o spaccaforno.:)  volevo solo precisare che nè io nè i miei amici eravamo sotto dirette macchinazioni da parte di nessuno, tanto meno di politici.<br />
ritornando al &#8220;santo campo&#8221;&#8230;&#8230;..belle le tue idee di sviluppo parallelo alla struttura&#8230;&#8230;negozi di souvenir, trattorie, vinerie.<br />
peccato che queste sono &#8220;strutture chiuse&#8221;(dovresti parlare con qualcuno che studia economia turistica e ti sappia dire il termine esatto), in quanto i &#8220;polli&#8221; arrivano li spennano e li rimandano indietro&#8230;..e poi ancora altri &#8220;polli&#8221; e ancora altri.<br />
invece noi  assaggeremo l&#8217;ossa cco sali se ni va bona.<br />
cosa ne pensi?<br />
non si deversificano poi tanto dai vilaggi turistici. la gente arriva, spende e se ne ritorna.<br />
produciconsumacrepa.<br />
io preferirei che costruissero giusto qualche alberghetto qualche b&#8217;n'b qualche campeggio a santa maria del focallo, magari dopo avergli dato una certa forma di città,<br />
non sarebbe più interessante cosi? poter avere un contatto con la gente che viene a visitare il nostro territorio.<br />
tempo fa incontrai su un treno un toscano che sentendomi parlare riconobbe il mio accento siculo e subito mi disse: &#8220;sai che io sono stato a Ispica&#8221; dissi io con stupore:&#8221;ma veramente&#8221;<br />
&#8220;si al villaggo marispica&#8221; allora giustamente io gli dissi:&#8221;lei gentile signore non è stato a Ispica, a mala pena ci sarà passato, le è stato in un villaggo turistico a ispica  che è parecchio differente&#8221; mi disse:&#8221;si, in effetti è vero&#8221;. morale della favola è che delle 600 presenze settimanali che ha il villaggio, saranno si e no una ventina che sceglieranno di fare escursioni. una bella media viste le presenze. no?.<br />
mi informerò meglio st&#8217;estate parlando con qualche mio amico che studia economia turistica, mi farò spiegare il nome proprio di queste strutture che si avvicinerà tanto tipo ad &#8220;economia chiusa&#8221;, ma purtroppo è questo l&#8217;andazzo a spaccaforno, come testimonia peppino costruirano un altro villaggio. ma a ispica non gira la voce di dove lo costruiranno?<br />
proverò a informarmi<br />
secondo me è la zona dei cancelli. cosa ne dite?<br />
sennò che senso avrebbero . già è da un pò di tempo che ci sono. ci siamo abituati alla loro vista. momento fecondo per agire&#8230;<br />
proverò ad informarmi<br />
produciconsumacreeeeeeeeeeeeeepa</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>Di: francesco(ciccio)avveduto</title>
		<link>http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/comment-page-2/#comment-37496</link>
		<dc:creator>francesco(ciccio)avveduto</dc:creator>
		<pubDate>Mon, 09 Jul 2007 19:19:11 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/#comment-37496</guid>
		<description>rieccomi in piazza.
mi scuso se ripeterò cose già dette(ma sarebbe difficile il contrario, visto che in questo post si è detto tutto ed il contrario di tutto).
salvo vella(che saluto affettuosamente)ha forse inconsapevolmente(perchè parlava di un altro aspetto) centrato il punto della questione&quot;Perchè ad Ispica pare non funzionare nulla&quot;.
Riprendo l&#039;esempio del Centro Giovanile. il gesto della siringa fu un gesto deprecabile e meritevole di pene corporali, ma quello fu solo un dei sintomi della vera malattia che stava dietro la gestione del Centro. Eravamo vittime di giochi politici ed interessi personali che portava poi ad una cattiva gestione del dialogo tra le parti.
è questo che credo essere alla base di tutto il marcio che ci può essere.
per quanto riguarda il campo da golf vi prego di rispondere a questa domanda. premesso che se ho capito bene la zona(Bufali?)si tratta di luogo in cui è molto diffusa la coltivazione di ortaggi e frutta qualcuno sa indicarmi(in italiano) l&#039;impatto sulle falde acquifere dei diserbanti utilizzati per queste coltivazioni?perchè mi viene una domanda: se l&#039;impatto da questo punto di vista è lo stesso, e i criteri di costruzione tengono conto anche dell&#039;impatto con l&#039;ambiente, ma qual&#039;è u problema?un campo da golf per come la vedo io porta solo lavoro a: giardinieri, camerieri, bar man, parcheggiatori, cuochi, inservienti ai piani,custodi, negozianti e commercianti di tutta la zona, in primis Ispica.se qualcuno ha 10.000,00 € da spendere per picchiare una pallina per kilometri e kilometri la sera ha fame e voglia di spendere a cena e dopo cena. quale è il primo paese che gli si propone? Ops... Ispica, dove cominceranno a fiorire negozi di souvenirs(anche non più di tre)piccole trattorie caratteristiche, vinerie elocali che si convezioneranno con i gestori del campo da golf. tutto questi se i spaccafurneri su sperti. sottolineo il SE.
un buon inizio di estate a tutti</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>rieccomi in piazza.<br />
mi scuso se ripeterò cose già dette(ma sarebbe difficile il contrario, visto che in questo post si è detto tutto ed il contrario di tutto).<br />
salvo vella(che saluto affettuosamente)ha forse inconsapevolmente(perchè parlava di un altro aspetto) centrato il punto della questione&#8221;Perchè ad Ispica pare non funzionare nulla&#8221;.<br />
Riprendo l&#8217;esempio del Centro Giovanile. il gesto della siringa fu un gesto deprecabile e meritevole di pene corporali, ma quello fu solo un dei sintomi della vera malattia che stava dietro la gestione del Centro. Eravamo vittime di giochi politici ed interessi personali che portava poi ad una cattiva gestione del dialogo tra le parti.<br />
è questo che credo essere alla base di tutto il marcio che ci può essere.<br />
per quanto riguarda il campo da golf vi prego di rispondere a questa domanda. premesso che se ho capito bene la zona(Bufali?)si tratta di luogo in cui è molto diffusa la coltivazione di ortaggi e frutta qualcuno sa indicarmi(in italiano) l&#8217;impatto sulle falde acquifere dei diserbanti utilizzati per queste coltivazioni?perchè mi viene una domanda: se l&#8217;impatto da questo punto di vista è lo stesso, e i criteri di costruzione tengono conto anche dell&#8217;impatto con l&#8217;ambiente, ma qual&#8217;è u problema?un campo da golf per come la vedo io porta solo lavoro a: giardinieri, camerieri, bar man, parcheggiatori, cuochi, inservienti ai piani,custodi, negozianti e commercianti di tutta la zona, in primis Ispica.se qualcuno ha 10.000,00 € da spendere per picchiare una pallina per kilometri e kilometri la sera ha fame e voglia di spendere a cena e dopo cena. quale è il primo paese che gli si propone? Ops&#8230; Ispica, dove cominceranno a fiorire negozi di souvenirs(anche non più di tre)piccole trattorie caratteristiche, vinerie elocali che si convezioneranno con i gestori del campo da golf. tutto questi se i spaccafurneri su sperti. sottolineo il SE.<br />
un buon inizio di estate a tutti</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>Di: peppino</title>
		<link>http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/comment-page-2/#comment-37466</link>
		<dc:creator>peppino</dc:creator>
		<pubDate>Mon, 09 Jul 2007 10:57:44 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/#comment-37466</guid>
		<description>ciao..volevo dare una notizia e allo stesso tempo avere conferme..guardate sto sito...c&#039;è gente che investirà nbel nostro territorio...eurotravel costrirà 300 ville a ispica residenziali...ma sapete dirmi dove?non per far polemica, solo per capire.
.http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=83350</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>ciao..volevo dare una notizia e allo stesso tempo avere conferme..guardate sto sito&#8230;c&#8217;è gente che investirà nbel nostro territorio&#8230;eurotravel costrirà 300 ville a ispica residenziali&#8230;ma sapete dirmi dove?non per far polemica, solo per capire.<br />
.<a href="http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=83350" rel="nofollow">http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=83350</a></p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>Di: saro fronte</title>
		<link>http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/comment-page-2/#comment-37001</link>
		<dc:creator>saro fronte</dc:creator>
		<pubDate>Sat, 07 Jul 2007 18:42:31 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/#comment-37001</guid>
		<description>consentitemi di salutare Giuseppe Di Rosa, carissimo amico. Caro Giuseppe purtroppo o per fortuna non ho avuto molto tempo per &quot;vederti&quot; e l&#039;apparizione palese non può che onorare spaccaforno.it. Beh, certo se ti metti ad esternare alla Lauretta io ti intendo perfettamente e capisco lo spirito sincero (e senza mutande di ghisa) con cui affermi e sostieni la tua idea. Sto lavando i pomodori per fare la salsa, mi piace sentire il profumo selvaggio dei piccioli strappati dalla polpa. Odori che non infastidiscono perché parlano francamente per come sono genuine le cose che sappiamo riconoscere, come esserci appartenute e da proporre che appartengano: altrimenti diventa tutto uno stracotto all&#039;odor di sugo  Star.
Saluto per tutti e buona spaccaforno che sapremo avere.</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>consentitemi di salutare Giuseppe Di Rosa, carissimo amico. Caro Giuseppe purtroppo o per fortuna non ho avuto molto tempo per &#8220;vederti&#8221; e l&#8217;apparizione palese non può che onorare spaccaforno.it. Beh, certo se ti metti ad esternare alla Lauretta io ti intendo perfettamente e capisco lo spirito sincero (e senza mutande di ghisa) con cui affermi e sostieni la tua idea. Sto lavando i pomodori per fare la salsa, mi piace sentire il profumo selvaggio dei piccioli strappati dalla polpa. Odori che non infastidiscono perché parlano francamente per come sono genuine le cose che sappiamo riconoscere, come esserci appartenute e da proporre che appartengano: altrimenti diventa tutto uno stracotto all&#8217;odor di sugo  Star.<br />
Saluto per tutti e buona spaccaforno che sapremo avere.</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>Di: salvatore vella</title>
		<link>http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/comment-page-2/#comment-36668</link>
		<dc:creator>salvatore vella</dc:creator>
		<pubDate>Fri, 06 Jul 2007 23:38:28 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/#comment-36668</guid>
		<description>ebbene siamo arrivati, forse, al patibolo.........
dove ci si indica, ci si incolpa, si da del.........piuttosto che del.........
insomma cantava qualcuno &quot;chi ha torto o ragione? chi è napoleone?........
io sinceramente non lo sò se ho ragione, penso di non averne mai avuta.....forse.
La mia contrapposizione al campo da golf scaturisce dal fatto che IL PIANETA FRA UN PO&#039; CI VOMITA, CI RIGETTA!!!!!
Nel mio primo intervento(n.25) lo dicevo già........
per me il problema potrebbe essere posto a livello globale!!!!! 

non è che mi sia fissato con delle stupide buche!!!!!! 

il problema è che proprio per natura mia non riesco ad essere a favore di &quot;qualcosa che inquina&quot; e poi magari guardare un bambino e sorridergli. Proprio non ci riesco.

Qualche giorno, prima o poi, ce ne andremo per sempre da qui.
Con quale diritto noi lasceremo tutto sporco ai nostri figli, nipoti, a quelli che verranno dopo di noi?????
Con quale diritto?????</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>ebbene siamo arrivati, forse, al patibolo&#8230;&#8230;&#8230;<br />
dove ci si indica, ci si incolpa, si da del&#8230;&#8230;&#8230;piuttosto che del&#8230;&#8230;&#8230;<br />
insomma cantava qualcuno &#8220;chi ha torto o ragione? chi è napoleone?&#8230;&#8230;..<br />
io sinceramente non lo sò se ho ragione, penso di non averne mai avuta&#8230;..forse.<br />
La mia contrapposizione al campo da golf scaturisce dal fatto che IL PIANETA FRA UN PO&#8217; CI VOMITA, CI RIGETTA!!!!!<br />
Nel mio primo intervento(n.25) lo dicevo già&#8230;&#8230;..<br />
per me il problema potrebbe essere posto a livello globale!!!!! </p>
<p>non è che mi sia fissato con delle stupide buche!!!!!! </p>
<p>il problema è che proprio per natura mia non riesco ad essere a favore di &#8220;qualcosa che inquina&#8221; e poi magari guardare un bambino e sorridergli. Proprio non ci riesco.</p>
<p>Qualche giorno, prima o poi, ce ne andremo per sempre da qui.<br />
Con quale diritto noi lasceremo tutto sporco ai nostri figli, nipoti, a quelli che verranno dopo di noi?????<br />
Con quale diritto?????</p>
]]></content:encoded>
	</item>
	<item>
		<title>Di: Pietro Avveduto</title>
		<link>http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/comment-page-2/#comment-36561</link>
		<dc:creator>Pietro Avveduto</dc:creator>
		<pubDate>Fri, 06 Jul 2007 17:09:11 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">http://www.spaccaforno.it/archivio/559/559/#comment-36561</guid>
		<description>Fino ad oggi ho creduto che l’argomento di questa discussione fossero i campi da golf ed i danni da loro provocati nell’ambiente. Ho voluto rileggere tutti i commenti e mi sono reso conto che non è proprio così. In queste pagine si vuole discutere esclusivamente del campo da golf che dovrebbe sorgere ad Ispica. Tutto il resto, tutti i riferimenti e le considerazioni fatte su casi similari non fanno testo! O, almeno, non fanno testo tutti i riferimenti che hanno riguardato le tesi a favore della costruzione di un campo da golf! 

Si, caro Giuseppe, altro che fatti anteposti alle parole! Fino ad oggi ho assistito ad un noiosissimo reiterare tesi monotematiche che, con fare volente o nolente, evitavano di tenere conto di idee e contributi totalmente diversi! Ho avuto come l’impressione di leggere i verbali del dibattimento di un processo prima che la sentenza fosse emessa, ma di conoscere già la sentenza stessa. Sai quei “processi-farsa” tipici dei regimi dittatoriali, dove alla difesa dell’imputato tocca solamente il compito di “rimettersi alla clemenza della corte”, giusto per dire qualcosa?

“Rispetterei giannibarrotta, ritengo persona tuttadunpezzo, non foss’altro per il fatto che pone dei problemi difficili da risolvere, è vero, ma anche stimolanti per tutti noi che leggiamo”

Nulla da obiettare, anzi! Il poter discutere e confrontare le proprie idee è sempre motivo di crescita. Ma siamo sicuri che è questo che avviene nelle discussioni che si portano avanti in questo blog?

Caro Giuseppe, sono forse “affabulatori” coloro che hanno fatto notare che in Abruzzo, regione indicata dagli “anti-golf” per la realizzazione di un turismo ecosostenibile, esistono ben dieci (se non ricordo male) strutture dedicate a questo sport? È, forse, anteporre le parole ai fatti dire e portare prove concrete di studi che individuano proprio nei campi da golf un metodo per la salvaguardia dell’ambiente? Oppure è da ritenere ”affabulatorio” il mettere in relazione l’acqua necessaria per irrigare i giardini della Regia di Caserta con quella che si utilizza per un campo da golf? Ma, come dicevo prima, tesi e riferimenti “pro-golf” non devono e non possono trovare spazio in queste pagine…. I fatti prima delle parole!

Attenzione, così evito di suscitare discussioni inutili e fuorvianti del mio pensiero, non ho nulla contro Gianni Barrotta e la frase estrapolata dal commento di Giuseppe era solo a titolo esemplificativo! Non intendo e non intendevo esprimere giudizi su Gianni, sulla sua persona e sulle sue idee! 

Per il resto (e non solo) mi rimetto alla clemenza della corte.

Ad maiora</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Fino ad oggi ho creduto che l’argomento di questa discussione fossero i campi da golf ed i danni da loro provocati nell’ambiente. Ho voluto rileggere tutti i commenti e mi sono reso conto che non è proprio così. In queste pagine si vuole discutere esclusivamente del campo da golf che dovrebbe sorgere ad Ispica. Tutto il resto, tutti i riferimenti e le considerazioni fatte su casi similari non fanno testo! O, almeno, non fanno testo tutti i riferimenti che hanno riguardato le tesi a favore della costruzione di un campo da golf! </p>
<p>Si, caro Giuseppe, altro che fatti anteposti alle parole! Fino ad oggi ho assistito ad un noiosissimo reiterare tesi monotematiche che, con fare volente o nolente, evitavano di tenere conto di idee e contributi totalmente diversi! Ho avuto come l’impressione di leggere i verbali del dibattimento di un processo prima che la sentenza fosse emessa, ma di conoscere già la sentenza stessa. Sai quei “processi-farsa” tipici dei regimi dittatoriali, dove alla difesa dell’imputato tocca solamente il compito di “rimettersi alla clemenza della corte”, giusto per dire qualcosa?</p>
<p>“Rispetterei giannibarrotta, ritengo persona tuttadunpezzo, non foss’altro per il fatto che pone dei problemi difficili da risolvere, è vero, ma anche stimolanti per tutti noi che leggiamo”</p>
<p>Nulla da obiettare, anzi! Il poter discutere e confrontare le proprie idee è sempre motivo di crescita. Ma siamo sicuri che è questo che avviene nelle discussioni che si portano avanti in questo blog?</p>
<p>Caro Giuseppe, sono forse “affabulatori” coloro che hanno fatto notare che in Abruzzo, regione indicata dagli “anti-golf” per la realizzazione di un turismo ecosostenibile, esistono ben dieci (se non ricordo male) strutture dedicate a questo sport? È, forse, anteporre le parole ai fatti dire e portare prove concrete di studi che individuano proprio nei campi da golf un metodo per la salvaguardia dell’ambiente? Oppure è da ritenere ”affabulatorio” il mettere in relazione l’acqua necessaria per irrigare i giardini della Regia di Caserta con quella che si utilizza per un campo da golf? Ma, come dicevo prima, tesi e riferimenti “pro-golf” non devono e non possono trovare spazio in queste pagine…. I fatti prima delle parole!</p>
<p>Attenzione, così evito di suscitare discussioni inutili e fuorvianti del mio pensiero, non ho nulla contro Gianni Barrotta e la frase estrapolata dal commento di Giuseppe era solo a titolo esemplificativo! Non intendo e non intendevo esprimere giudizi su Gianni, sulla sua persona e sulle sue idee! </p>
<p>Per il resto (e non solo) mi rimetto alla clemenza della corte.</p>
<p>Ad maiora</p>
]]></content:encoded>
	</item>
</channel>
</rss>

