M'illumino di meno

Consigliere comunale cercasi
per fare aderire il Comune di Ispica all’iniziativa …

milluminodimeno.jpgIl 16 febbraio Caterpillar propone la terza edizione di “M’illumino di meno“, che diviene Giornata Internazionale del Risparmio Energetico.

Si tratta dell’anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto e lo si festeggia cercando di risparmiare la maggiore quantità possibile di energia. Il risparmio è la prima fonte d’energia disponibile.

Si potrà partecipare, aderendo alla Giornata e raccontando come si risparmierà energia, come semplici cittadini, famiglie, coppie di fatto, scuole, comuni, province e regioni. Come aziende, negozi, uffici, società sportive, industrie, condomini, edicole, monumenti, opifici, musei, cinema, partiti politici e qualsiasi altra forma di organizzazione umana. Quello che chiediamo, soprattutto a chi ha già partecipato alle precedenti due edizioni, è di trovare un modo affinché il 16 febbraio si riesca a convincere più gente possibile a risparmiare energia.

Le trovate più geniali, gli eventi più spettacolari, i gruppi di risparmio più numerosi saranno poi raccontati in diretta nel mese precedente il 16 febbraio. Per aderire basterà, dal 15 gennaio 2007, segnalarsi via mail a caterpillar@rai.it indicando nell’oggetto l’adesione a “M’illumino di meno” e quello che avete intenzione di fare il 16 febbraio.